Sesto F.no Via Gian Domenico Romagnosi, 17
+39 338 5451984
dentistifirenze.com@gmail.com

Endodonzia

Dentisti a Sesto Fiorentino

Endodonzia Dentale

L’endodonzia dentale è quella parte dell’Odontoiatria che si occupa principalmente del trattamento dei processi cariosi arrivati alla polpa dentale (nervo) che in tanti casi porta a veri granulomi o cisti che si formano all’altezza degli apici dei denti). Per eseguire una corretta cura canalare si deve eseguire un trattamento endodontico di devitalizzazione dentale. Prima di poter rimuovere la parte cariata dei denti devitalizzati e accedere al o ai canali radicolari, (1 o piu’ nei molari).

Una volta entrati nei canali, nella prima fase dei nostri trattamenti endodontici a Sesto Fiorentino, questi verranno disinfettati allargati e chiusi. I nostri dottori specialisti nel campo dell’endodonzia a Sesto Fiorentino, dotati di microscopio eseguono queste terapie con materiali di ultima generazione, all’avanguardia nella ricerca di un’altissima percentuale di riuscita per la salvezza del dente.

Il nostro studio dentistico a Sesto Fiorentino è altamente specializzato nel ritrattamento dei denti devitalizzati. Che nell’edondodonzia dell’impianto dentale offre un’ultima soluzione nel cercare di recuperare un dente prima dell’estrazione e viene eseguito nei casi in quale si constata tramite rx che la terapia canalare non è stata eseguita alla perfezione o incompleta o dopo un certo periodo di tempo non ha portato alla guarigione del granuloma apicale.

L’importanza degli interventi di endodonzia e devitalizzazione dei denti sono riconosciuti da molto tempo ormai. Per questo motivo i nostri medici odontoiatri a Sesto Fiorentino sono sempre più informati sulle novità tecnologiche, strumentali e soprattutto i corsi che seguono nella speranza di migliorare sempre per i nostri pazienti.

Una volta finita la terapia endodontica canalare il dente sarà a questo punto meno elastico di un dente vitale, di conseguenza, in presenza di stress o carichi eccessivi e’ esposto al rischio di frattura soprattutto nei denti posteriori. Per questo motivo i nostri esperti odontoiatri Sestesi consigliano ai pazienti di ricostruire sempre i denti con un perno in fibra che rinforzerà il dente e infine una corona che lo proteggerà in futuro.

Quindi per tutto quel che riguarda il settore di endodonzia e devitalizzazione dentale a Sesto Fiorentino il numero di telefono da contattare è: 338 5451984.